lunedì 27 febbraio 2012

A NOSOTROS NOS QUIEREN MUERTOS

Tutto questo non puo' avere un senso, non deve averlo e non vogliamo che lo abbia. Tutto questo e' troppo, davvero troppo, e per dirla bene era gia' cosi' ai tempi di Sole e Baleno, ai tempi dei primi due impiccati. Era cosi' quando girava il volume sulla loro fine, e si organizzavano presentazioni in tutta Italia. Ancora di piu' oggi, che chi l'ha scritto e' in galera, tutto questo pare davvero esagerato. E' fuori da ogni contesto, fuori da ogni logica accettabile. Se la vita deve essere un inferno, beh, magari sembra piu' fattibile farsi macellare a sangue. Eserciti schierati, ruspe con l'obbligo di sgomberare. montagne da bucare, inspiegabili istinti di belva al potere. E precipita un uomo da un traliccio, lo trattengono il tempo giusto per sperare che muoia. E lo scontro si alza di livello, e gli arresti, le perquise, la repressione, i mandati d'arresto addosso a chi ti stava persino sul cazzo coi suoi discorsi da pacifista. Tutto questo non puo' avere un senso, la logica ci sfugge. O non siamo noi umani, oppure c'e' qualche cosa di troppo nei geni di chi dirige. Pensi a questo, l'angoscia sale, si fanno scure persino le giornate col miglior sole. E intanto segui percorsi arzigogolati quando sai perfettamente cosa e' che desideri, cosa e' che vuoi. Conosci la linea retta, quella che passa lontano dal ricatto. Tutto questo non ha nessun senso. Spegnete la televisione, resettate le menti, cominciamo a fare altro. Ma facciamolo subito, perche' non c'e' tifo che tenga. La realta' che viviamo produce solo delirio, nessuna attrattiva, e non capisco, davvero non capisco, quale sia l'umano a cui tutto cio' convenga. Sveglia, uomini e donne, sveglia. Non c'e' Stato che tenga. Non c'e' padrone che tenga. Questa e' la mia vita. Sinceramente ci sono momenti in cui mi interessa, si, ma a quale costo? Amo la vita, amo il sole, amo persino la notte. Ma quanto vale un respiro in piu' su questo mondo? Quanto sarei disposto a dare per riuscire a campare anche solo un secondo in avanzo, anche solo un po' piu' ricco, anche solo un po' con piu' ragione di un altro? Ho torto su tutto, bruciamo il tempio. Preferisco cosi'. Preferisco che tutto non abbia senso, piuttosto che ascoltare il racconto di un matto rinchiusosi in manicomio a dettare leggi e linee e direttive a tutto tondo. Non vi affannate a cercare di avere la meglio sugli altri, a dire che avete capito voi, che gli uomini sono solo malati. Non vi affannate, perche' davvero, allo stato attuale in cui versa il pianeta, E' DEL TUTTO EVIDENTE: non c'e' senso che tenga, non lo vogliamo e non ci interessa. 






al_terzo_doppio_whisky

6 commenti:

  1. mi tornano in mente gli anni 70 e le stesse perquisizioni, oh no erano più intensi quegli anni e accanto alcuni distruggevano il tempio, ma con la forza, con la violenza, anche allora altri guardavano la televisione oppure ascoltavano la radio e io ho sempre ascoltato e detto la mia e poi in disparte, ma io penso o forse so che dalla violenza, anche quando atta a distruggere quel che non va, non dico animata a fin di bene, che io non so e non voglio sapere cosa è bene o cosa è male, ma so che solo la conoscenza, ok per il reset delle menti, ok per giù la maschera, produce solo altra violenza e in seguito viene strumentalizzata ancora una volta da qualcun altro che prenderà il potere e non serve neanche nascondersi nei lussuosi ecolodge fingendo di inneggiare al vecchio baratto o alla vita libera e semplice, perchè chi lo fa davvero non se ne fa pubblicità e neanche vanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aver ragione e' uno dei fatti piu' inutili e sopravvalutati al mondo.

      Elimina
  2. come sedersi accanto al fuoco, tutti in cerchio e raccontarsi... mi piace ascoltare e raccontare storie
    ma neanche questo ha senso!!

    RispondiElimina
  3. A ver ragione è inutile...si anche in questo ce l'hai. sono del '50 e penso che ci vorrebbero i forconi impugnati con rabbia verso a quei malfattori debosciati che ci affamano per il loro puro piacere di farsi piu ricchi e potenti. Basta...ora basta..facciamo qualcosa.

    PS: te ne sei accorto che per i tuoi comnmenti hai il chaptcha? No anzi due ne hai ed è una tortura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, e' solo che questo non e' il blog dove scrivo piu' spesso. sull'altro l'ho gia' eliminata quella roba.. :) provvedo ad eliminarla anche qui. magari domani..

      Elimina